C come Coinvolgimento: oltre il prodotto, verso la relazione
Lo sappiamo tutti: la cosa più preziosa (e rara) del mondo digitale di oggi è l’attenzione degli utenti. I brand non possono più permettersi di
Lo sappiamo tutti: la cosa più preziosa (e rara) del mondo digitale di oggi è l’attenzione degli utenti. I brand non possono più permettersi di
Ognuno di noi, ogni giorno, viene raggiunto/a da numerosi messaggi pubblicitari. I cartelli per strada, la locandina nella sala d’aspetto del medico, le pubblicità nella
Creare un brand magnetico significa molto più che avere un’immagine accattivante: si tratta di costruire un’identità forte che risuoni a livello emotivo con il pubblico.
Ormai lo sappiamo tutti: nell’era della comunicazione digitale, i brand devono andare oltre la semplice offerta di prodotti o servizi, e costruire una relazione profonda
Si è dimostrato che l’olfatto può influenzare le decisioni delle persone e la diffusione di specifiche fragranze può incrementare notevolmente il volume di vendite di un’impresa. Il marketing olfattivo, dunque, viene utilizzato in modo strategico per incidere positivamente sull’attività commerciale e sulla costruzione di un Brand Magnetico. Un numero crescente di aziende adotta tale strategia al fine di stabilire connessioni emotive sia con la clientela che con i collaboratori.
Neuromarketing e Magnetic Branding®: migliorare il magnetismo del brand. Partiamo dal fatto che l’essere umano è prima emozione e poi raziocinio. Da qui nasce la scienza del Neuromarketing, che mira a comprendere e analizzare i processi irrazionali che avvengono nella mente del consumatore.